EARTH WIND & FIRE EXPERIENCE

THE EARTH WIND & FIRE EXPERIENCE feat. THE AL McKAY ALLSTARSEarthWindAndFire-Wien_20101206_NEU_s

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI ACQUISTABILI PRESSO LE RIVENDITE DEL CIRCUITO BOX OFFICE (incluso COOP) O DIRETTAMENTE STASERA ALLA BIGLIETTERIA DELL’OBIHALL !

Il leggendario chitarrista Al McKay torna con un collettivo dei migliori musicisti di Los Angeles per presentare la Earth, Wind & Fire Experience feat. The Al McKay Allstars in esclusiva per Musica dei Popoli.

Alla fine del 1983 gli Earth Wind & Fire decisero di prendere una pausa dal palcoscenico. Nonostante di tanto in tanto ci fossero voci su una reunion della band, i rappresentanti più originali del funk americano erano ormai acqua passata. Nel 1990 il chitarrista degli Earth Wind & Fire, Al McKay, decise di rimettere insieme una band a partire dai superstiti della formazione originale per una serie di concerti in Giappone sotto l’egida di LA Allstars. Nel corso degli anni quest’iniziale formazione si è evoluta in quella attuale, cambiando nome ma continuando a ospitare i musicisti R&B e funk più influenti, inclusi molti membri delle formazioni anni ’70 e ’80 degli Earth Wind & Fire.

L’ensemble presenterà una carrellata delle hit degli Earth Wind & Fire, offrendo una straordinaria dimostrazione di una performance piena di stile ed energia, con ogni componente impegnato a mantenere l’eccellenza che ha contraddistinto il sound degli Earth Wind & Fire.

A partire dalla chitarra di Al McKay, la sezione ritmica rispetta il sound che lo stesso McKay ha creato. I fiati, sotto la sapiente guida del trombettista originale degli stessi Earth Wind & Fire Michael Harris e accompagnati da ex membri di Tower of Power e Doobie Brothers, mette in scena una performance di cui qualsiasi leader sarebbe invidioso. Tim Owens guida una squadra di incredibili talenti alla voce.

In un’epoca in cui molti gruppi pop si esibiscono con l’aiuto di voci preregistrate e postproduzioni, è incoraggiante sapere che il sound degli Earth Wind & Fire rimane vitale grazie al nuovo progetto di Al McKay, probabilmente l’unica band attualmente in grado di riprodurre fedelmente il feeling originale di queste sonorità. Uno show imperdibile per gli amanti del funk americano.

Prevendite: logo-boxoffice