Blog - Ultime notizie

Convegni e Seminari

• 1975 “Tradizioni Popolari e ricerca etnomusicale in Italia”. Primo convegno per “fissare” i criteri politico-culturali della propria azione per dare notizia reciproca agli operatori del contenuto e dei metodi di ricerca in corso, per aggregare forze intorno alla tematica della tradizione popolare. Atti: “Tradizioni Popolari e ricerche etnomusicali” (Firenze, Guaraldi, 1976).

• 1976 “Ricerca e documentazione delle tradizioni popolari”. Seminario per fare il punto sullo stato della ricerca, verificare le iniziative intraprese ed individuare nuove direzioni d’intervento.

• 1981 “Informazione e qualità nei concerti/spettacoli di musica tradizionale europea ed extra-europea”. L’attività di promozione/distribuzione della musica tradizionale tramite la realizzazione di spettacoli “dal vivo”, puntualizzando, alla luce dell’esperienza acquisita, alcuni principi metodologici fondamentali per gli operatori del settore. Atti: disponibili in dispensa (1983).

• 1983 “Danza tradizionale: Metodi di rilevamento e confronti critici” (Prato).

• 1984 “Introduzione all’Etnomusicologia”. Ciclo di 5 seminari organizzati in collaborazione con l’Associazione studentesca Allonsanfan e la Scuola Interculturale di Musica di Venezia con il sostegno della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze.

• 1995 “Musica, transe e metropoli” a cura di G.Lapassade e P.Fumarola. Atti: disponibili in dispensa.

Fondazione Lavoratori Officine Galileo F.L.O.G. Soc. Coop.
Contributi Annualità 2018
Regione Toscana “Sostegno ai Festival di Spettacolo dal vivo”: 19.738,33 Euro
Città Metropolitana di Firenze “Contributi Straordinari in ambito Culturale”: 4.760,00 Euro
Comune di Firenze “Contributi Culturali”: 25.000,00 Euro